Un uso quotidiano del PC può causare la presenza di centinaia di file residui che restano sul computer occupando spazio prezioso e diminuendone la velocità.
A causa di questo, talvolta è necessario utilizzare uno strumento come DiskSweeper Free che si occuperà di analizzare in profondità il PC alla ricerca di questi file ormai non più necessari che finiscono con il rallentare qualsiasi processo riducendo le capacità del computer.
DiskSweeper Free è ospitato in una interfaccia molto semplice da utilizzare. Il suo motore di ricerca effettua una ricerca molto completa in tutti i dischi selezionati, e presenta, alla fine, un elenco di tutti i file che si candidano ad essere eleminati.
Prima di iniziare la scansione, è possibile filtrare le ricerche in base alle proprie preferenze. Una volta che è presentata la lista dei file che è possibile eliminare, si può decidere se si vogliono cancellare definitivamente o semplicemente inviarli al cestino.
Inoltre DiskSweeper Free include ulteriori strumenti che svolgono funzioni molto importanti, come ad esempio la pulizia della memoria cache di Internet, la cancellazione dei cookie, l'eliminazione dei file temporanei di Windows.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su DiskSweeper Free. Scrivi tu il primo commento! Commento